Mindfulness di coppia

Spesso la routine quotidiana e la frenesia della vita moderna, minano le basi del rapporto di coppia, che rischia di risultare insipido e privo di stimoli, portando in taluni casi anche ad uno scontro ed incomprensione continui. Per ovviare a questo Feel ha creato un innovativo percorso di coppia, con l’obiettivo di portare un po’ di freschezza e novità nella relazione, facilitando la ricomparsa di un dialogo vero e di una connessione autentica.
Il nostro percorso di coppia che si è rivelato molto originale ed efficace consiste principalmente in questo:

  • Due operatori, un uomo ed una donna, seguiranno la coppia.
  • Sono previsti 10 incontri per ogni componente della coppia. Gli incontri saranno principalmente individuali, dove l’operatore uomo seguirà un componente della coppia, e l’operatrice donna seguirà l’altro componente.
  • Alcuni incontri saranno di gruppo, tutti e 4 assieme.

I contenuti sono i seguenti:

  • Nella prima fase del percorso si lavorerà sul rapporto di coppia, cercando di capire come ci si sente amati e come si potrebbe amare l’altro/a, andando incontro alle sue necessità/bisogni.
  • Nella seconda parte invece il lavoro consisterà nel lavoro su se stessi, approfondendo la centratura e l’autonomia, con la finalità di trovare appagamento in sé stessi, riducendo così i “bisogni” che tendenzialmente si fanno ricadere sull’altro.
  • Il lavoro poi è molto più ampio, perché verranno dati alla coppia strumenti molto efficaci per costruire una comunicazione positiva ed efficace, ritrovando l’intimità di coppia.

Non esitare a contattarci per avere ulteriori chiarimenti, per intraprendere un percorso davvero originale ed unico nel suo genere, che potrà far rifiorire il tuo rapporto di coppia.